Dopo la segnalazione di una nostra lettrice sul mancato smaltimento dei suoi rifiuti da parte degli operatori ecologici, arriva la pronta risposta dell’assessora Francesca La Fata.
“Apprendiamo del disguido della nostra cittadina. Evidenziamo che il ritiro dei rifiuti dei nuclei familiari con covid,avviene in tutta la Sicilia,in seguito a segnalazione dell’Asp di competenza,dopo la registrazione della positività, tramite ditte individuale dallo stesso ente” Risponde così l’assessora La Fata alla segnalazione della nostra lettrice sul mancato smaltimento dei rifiuti. “Il nostro comune, particolarmente attento a questa situazione – Continua l’assessora – mette a disposizione della ditta che effettua il servizio nel nostro comune, il nostro comando di Polizia Municipale per un’agevole individuazione delle abitazioni nel territorio. Diamo la nostra disponibilità, come sempre fatto,alla signora per verificare per quale motivo l’Asp non ha inserito il suo nominativo fra quell destinatari del servizio”.
Una situazione, quella dello smaltimento dei rifiuti dei pazienti covid in isolamento domiciliare che ha più di una volta comportato disagi su tutto il territorio di competenza dell’Asp di Palermo ed é stato più volte denunciato nel corso dell’ultimo anno e mezzo. Vicenda sulla quale Palermo Post pubblicherà domani un approfondimento dedicato. Oggi la nostra redazione ringrazia l’assessora Francesca La Fata per la pronta risposta e la sua disponibilità nei confronti della nostra lettrice.
Redazione – Cinisi Post