Un uomo di 48 anni é stato investito da un pirata della strada a bordo di un auto mentre attraversava la strada in via Ernesto Basile a Palermo. L’incidente é avvenuto nei pressi dell’università degli studi di Palermo all’altezza di via Generale Vito Artale. Dopo il violento impatto il conducente dell’auto coinvolta nel sinistro non si é fermato per prestare soccorso.
Il Pirata della strada approfittando della notte si é dato alla fuga sfrecciando lungo via Ernesto Basile. Pochissimi minuti dopo il sinistro é arrivata dal vicino ospedale civico un’ambulanza con il personale medico, che hanno immediatamente caricato l’uomo sul mezzo per trasportarlo al pronto soccorso, dove sono stati diagnosticati 30 giorni di prognosi.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia municipale, per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Agli inquirenti anche il compito di risalire all’identità del pirata della strada che non si é fermato a prestare soccorso. Quello di via Ernesto Basile non é l’unico incidente della giornata. Infatti, nella borgata marinara di Sferracavallo, in località Barcarello un uomo di 54 anni ha perso il controllo del monopattino che stava guidando battendo violentemente la testa contro l’asfalto. L’uomo soccorso, grazie all’allarme lanciato da alcuni testimoni che passeggiavano sul lungomare, é stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dove é stato diagnosticato un trauma cranico per il quale la prognosi resta riservata.
Redazione – Palermo Post