A pochi mesi dal rinnovo dell’amministrazione comunale di Petralia Soprana, uno dei più bei borghi delle Madonie, è comparsa una scritta intimidatoria nei confronti del sindaco.
Il messaggio rivolto a Pietro Macaluso, è apparso questa mattina alle porte del paese. “Sindaco infame x te solo lame”, quanto è scritto a caratteri cubitali sulla parete di una cabina dell’Enel all’ingresso di Petralia Soprana per chi giunge dal bivio Madonnuzza. Una minaccia che arriva in piena campagna elettorale: Macaluso è nuovamente candidato. Un clima rovente quello per il rinnovo dell’amministrazione comunale del piccolo borgo madonita, come spesso avviene durante le campagne elettorali nei piccoli centri.
Il fatto è stato denunciato dalla pagina facebook della lista “Continuare Insieme – Pietro Macaluso Sindaco” a sostegno della rielezione dell’attuale Sindaco. Tra i commenti emerge l’indignazione dei sostenitori di Macaluso, c’è chi afferma di non poter credere che qualche cittadino della comunità petralese possa arrivare ad esternare minacce di tale portata.
“Piena solidarietà per questo atto indegno e lesivo” a Macaluso arriva dal presidente del Consiglio comunale di Petralia Soprana, Leonardo Agnello, che condanna “ogni forma di intolleranza e di violenza”. “Ho messo all’ordine del giorno della conferenza dei capigruppo di domani – aggiunge – la proposta di un documento di solidarietà di tutto il consiglio comunale, sottolineando che il folle gesto non rappresenta e non rappresenterà mai nessuna forma di vivere la comunità e la vita sociale”
Redazione – Palermo Post