Nubes Nubes Pubblicità
Breaking News
Archivio

Giovane sciatore ferito a Piano Battaglia

Un giovane sciatore è rimasto ferito a Piano Battaglia in provincia di Palermo nella prima domenica di neve nella località madonita. Nonostante le polemiche sulla gestione degli impianti tra società e Città metropolitana oggi è stata la prima domenica di presenze massicce a Piano Battaglia, dopo che la scorsa stagione era stata azzerata dalle restrizioni per la pandemia di Covid-19.

Con le prime sciate per il soccorso alpino arrivano anche i primi interventi per soccorrere gitanti infortunati. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, presenti nella località montana in virtù della convenzione con la Protezione civile della Citta’ metropolitana di Palermo, sono intervenuti oggi per soccorrere per un ragazzo.

Infatti un diciannovenne si è ferito finendo contro una roccia mentre scivolava con lo slittino nel pendio di fronte al parcheggio sciatori. R. D. L., 19 anni, di Riesi, comune della provincia nissena, si è procurato la sospetta frattura della tibia destra e, dopo essere stato immobilizzato sul posto, dagli uomini del soccorso alpino è stata chiamata un’ambulanza dall’ospedale di Petralia Sottana. Il giovane sciatore ferito è stato caricato sul mezzo e trasportato presso il nosocomio madonita, dove gli verranno prestate le cure necessarie prima di potere rientrare alla volta di Riesi.

Redazione – Palermo Post

Dietro la firma "Redazione" opera il team editoriale di Palermo Post. Utilizziamo questo account collettivo per pubblicare aggiornamenti rapidi, notizie di agenzia e comunicati stampa. La selezione e la pubblicazione sono gestite dai nostri content writer, professionisti dell'informazione radicati nel territorio e con anni di esperienza nel raccontare la realtà locale.Per contattare la redazione, segnalazioni e correzioni: info@palermopost.it

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.