Scene da film oggi pomeriggio per le vie del quartiere Notarbartolo a Palermo, quando due giovani malviventi hanno rubato uno scooter in via Mario Rapisardi, innescando un rocambolesco inseguimento per le vie del centro città, con la polizia alle costole.
Alcuni residenti in via Mario Rapisardi avevano telefonato al 112, segnalando che dei giovani stavano rubando uno scooter parcheggiato scassinando la catena e mettendolo in moto unendo i fili dell’accensione.
Subito dopo avere manomesso e rubato lo scooter i malviventi sono schizzati via in direzione tribunale, ma per sfortuna loro nella zona tra via Notarbartolo e via Terrasanta una volante della polizia ha incrociato lo scooter segnalato dalla centrale operativa con a bordo due giovani.
È nato un inseguimento per le vie intorno, anche contromano, che si è concluso davanti alla chiesa di via Terrasanta, quasi all’incrocio con via Damiano Almeyda. Punto in cui uno dei due giovani si è arreso agli agenti. Che hanno così arrestato il giovane di ventitré anni.
Gli agenti stanno indagando per risalire anche all’identità del complice che insieme al ventitreenne aveva scassinato lo scooter. Il ragazzo arrestato è stato denunciato e adesso il gip del tribunale di Palermo dovrà stabilire la misura cautelare da applicare.
Redazione – Palermo Post