Scontro contro il giard rail in corsia di sorpasso sull’A29 Palermo Mazara del Vallo, sul lungo rettilineo dopo lo svincolo di carini e prima di arrivare all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Un’auto coinvolta pare in maniera autonoma nel sinistro stradale all’altezza del Bio Parco di Carini, a pochi chilometri di distanza dalla zona dove domenica scorsa era avvenuto il grave incidente stradale che coinvolse due giovanissime ragazze.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, un’ambulanza del 118 e i mezzi dell’Anas. Attualmente la carreggiata in direzione di Trapani/Mazara del Vallo è chiusa per consentire ai mezzi di soccorso di operare. La coda di auto incolonnate ha raggiunto lo svincolo di Capaci ed il traffico è completamente paralizzato. Si consiglia chi deve raggiungere l’aeroporto di Palermo di procedere sulla strada statale 113.
Il traffico in direzione di Trapani è tornato alla normalità alle 10.30 circa dopo che i sanitari hanno potuto soccorrere le persone del mezzo coinvolto, che per fortuna non hanno riportato gravi ferite e che la polizia stradale potesse effettuare i rilievi per accertare la dinamica dell’ennesimo sinistro stradale sull’A29. Subito dopo gli uomini dell’anas sono intervenuti con un mezzo ed hanno liberato la carreggiata autostradale della Palermo Mazara.