Il secondo grave incidente sul lavoro dopo quello di ieri nel quale era stato coinvolto un muratore caduto dal quarto piano di un’impalcatura, oggi, purtroppo, un evento fatale ad un camionista di 52 anni travolto dal suo stesso camion a Capaci. Le morti bianche continuano ad essere un flagello sociale.
Il camionista, palermitano, Giuseppe Costantino, 52 anni, é morto a Capaci travolto dallo stesso mezzo che guidava. L’autotrasportatore si trovava in via Renato Guttuso aveva finito le operazioni di carico e scarico della merce alle New Coop di capaci, avendo lasciato il mezzo in leggera discesa.
È andato nella parte posteriore del Tir per effettuare alcune verifiche del camion prima di ripartire. Proprio mentre controllava le gomme il camion si é messo improvvisamente in movimento e lo ha travolto, schiacciandolo contro il muro. Giuseppe Costantino sarebbe morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti i medici del 118 con un’ambulanza e non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’uomo. I carabinieri della compagnia di Carini hanno avviato indagini per verificare l’esatta dinamica dell’incidente, facendo rilievi e raccogliendo testimonianze di chi ha assistito alla tragedia. Indagini anche per capire se il mezzo era in condizione sicure per operare.
Redazione – Palermo Post