Incidente in viale regione siciliana, traffico in tilt

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un incidente tra un motore ed un’auto ha mandato per ore in tilt il traffico su viale della regione siciliana. Il sinistro é avvenuto questa mattina nel sottopasso sopra Via Pitré, un tratto di strada spesso ingolfato per il semaforo di attraversamento su Via Perpignano. Sul luogo del sinistro sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Palermo, per deviare il traffico e ricostruire l’esatta dinamica.

Pubblicità

Per fortuna non é stata necessario l’intervento del 118 perché il conducente dell’auto si é immediatamente rialzato e risultava illeso. L’unico disagio é stato per la viabilità su viale della regione siciliana, già abbondantemente compromessa in più punti: ponte corleone e altezza via principe di paternò. Proprio poco prima di arrivare al blocco all’altezza di via principe di Paternò, questa mattina é stata chiusa al traffico veicolare la carreggiata centrale in direzione Trapani compresa tra Via Raffaello e Via Principe di Paternò per lavori di messa in sicurezza del canale Passo Mortillaro.

I lavori sul Canale passo Mortillaro, di competenza comunale, dovevano essere conclusi già a Maggio del 2021 con notevole ritardo, perché sarebbero emerse criticità sull’altro canale, il passo di rigano, limitrofo al primo e di competenza regionale. Per cui i lavori a singhiozzo hanno reso impraticabile un’arteria fondamentale, che collega due autostrade e attraversa l’intera città in lunghezza.

L’auspicio é che i lavori ricominciati oggi, che insieme all’incidente e a restringimento sul Ponte Corleone, hanno mandato in tilt il traffico su viale regione siciliana, possano finalmente essere quelli definitivi, che consentano l’agognata riapertura del traffico su quel tratto di strada.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.