Un agente della polizia municipale é stato trasportato in ospedale per le ferite riportate dopo essere stato investito da un pirata della strada. Oggi a Palermo era di scena la mezza maratona, un importante evento internazionale, per il quale erano impiegati diversi agenti della polizia municipale a tutela degli atleti, lungo il percorso che da Mondello di snodava attraverso il parco della favorita, e per regolare il traffico cittadino.
Un agente della polizia municipale di 45 anni in servizio alla mezza maratona a Palermo ad incrocio tra via Bosio con via Margherita di Savoia é stato investito da una moto. L’agente stava svolgendo servizio proprio in una delle parti del percorso più delicate lungo la discesa di via Margherita di Savoia che porta direttamente a Mondello. Subito dopo l’impatto il motociclista é risalito in moto fuggendo a tutta velocità. Mentre l’agente della polizia municipale é stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale di Villa Sofia, non lontano dal luogo nel quale é avvenuto il sinistro.
Le indagini sull’accaduto sono state affidate ai poliziotti della sezione infortunistica che oltre a dovere determinare l’esatta dinamica dell’incidente dovranno risalire all’identità del motociclista fuggito dopo l’impatto. A tal proposto si stanno esaminando le immagini della gare per potere risalire all’investitore.
Redazione – Palermo Post