Incendio all’Alba a CNR. Non ci sono feriti

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Questa mattina attorno alle 5.30 un incendio è divampato all’interno del CNR di Palermo in Via Ugo La Malfa, a dare l’allarme la guardia giurata che sorveglia notte e giorno l’istituto. Una volta scattato l’allarme antincendio il vigilantes ha chiamato immediatamente i Vigili del Fuoco che sono intervenuti prontamente sul luogo. Il sistema di sicurezza dell’istituto e il rapido intervento dei vigili del fuoco ha consentito di contenere l’incendio, senza che esso arrecasse troppi danni alla struttura. Per fortuna vista l’ora con l’istituto vuoto non si registrano feriti a causa del rogo.

Pubblicità

Da una prima ricostruzione fatta dai vigili del fuoco pare che a scatenare l’incendio siano state batterie a litio messe a caricare durante la notte. Sulla vicenda è stata anche avviata un’indagine interna all’istituto per risalire ad eventuali responsabilità da parte del personale del centra nazionale di ricerca. L’ingresso ai dipendenti è stato ritardato per consentire ai vigili del fuoco di constatare la stabilità strutturale dell’edificio, che una risultato agibile è stato aperto ai lavoratori, ad eccezione, ovviamente, dell’area coinvolta dall’incendio che resta interdetta fino al completamento delle indagini ed al ripristino della stessa.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ad alcuni mezzi del 118 arrivati in via precauzionale, anche gli uomini della polizia di stato a cui sono affidate le indagini.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.