Incendio alla Siess di Palermo

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Un incendio è divampato questa mattina poco dopo le otto nei locali della società Siess a Palermo, una delle aziende leader che si occupano di realizzare le segnaletiche stradali. Il rogo per cause che sono ancora da accertare è divampato nella sede in viale Regione Siciliana, alle spalle di via Ugo La Malfa. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco e una Nbcr visto che le fiamme hanno sprigionato tanto fumo causato dai materiali utilizzati per la produzione della Siess.

Pubblicità

Materiali pericolosi per la salute umana se dispersi nell’ambiente, oltre alle vernici nei locali ci sono anche numerose batterie al litio. L’intervento dei pompieri è riuscito a circoscrivere le fiamme in un’area specifica dell’azienda. Le operazioni degli uom,ini dei vigili del fuoco di Palermo sono in corso di spegnimento e di bonifica dalle sostanze tossiche. Soltanto dopo lo spegnimento del rogo e la bonifica dei luoghi i tecnici dei vigili del fuoco faranno i rilievi per cercare di comprendere la causa che ha scatenato l’incendio.

Sul posto oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine sono intervenuti anche  i sanitari del 118 per dare assistenza ad alcuni operai rimasti leggermente intossicati dal fumo, da quanto si apprende nessuno di loro è stato trasportato in ospedale.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.