Ancora un’operazione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno tratto in arresto due donne, entrambe palermitane, accusate del reato di rapina.
L’intervento dei militari è stato richiesto presso un piccolo centro commerciale di via Ugo La Malfa su richiesta della titolare, una 47enne di nazionalità cinese. I carabinieri hanno subito avuto modo di accertare che, solo pochi istanti prima, all’interno del negozio si era consumata una rapina ad opera di due donne palermitane.
La dinamica della rapina a danno di uno dei due centri commerciali presenti in via Ugo la Malfa é stata ricostruita dai primi racconti dei testimoni e della titolare. Le due donne, dopo aver prelevato merce di vario tipo dagli scaffali, avevano strattonato violentemente e colpito al volto la titolare per guadagnarsi la fuga con la refurtiva.
Preso immediatamente atto della segnalazione ai militari è bastato fare pochi metri fuori dal centro commerciale in questione. Infatti, le due giovani donne palermitane, una 30enne e una 22enne, sono state bloccate mentre erano ancora nella zona.
L’arresto delle donne palermitane è stato convalidato dal Gip di Palermo. Nel frattempo, la vittima, a causa delle lesioni subite, si è recata presso l’ospedale “Ingrassia” di Palermo per refertare le ferite subite e sottoporsi le cure del caso.
Redazione – Palermo Post