Il Palermo non vince da quando Brunori non segna

Simone Di Trapani
da Simone Di Trapani
3 Minuti di lettura

Si dice che la speranza sia l’ultima a morire, così speriamo in un rilancio nelle ultime 9 partite alla fine della serie B. Mantenere la categoria era il magro obiettivo della dirigenza, più volte sbandierato, come se le ambizioni di una intera città, con alle spalle una proprietà tra le più ricche del pianeta, potessero accettare di essere meno di Bari e Südtirol. È difficile rassegnarsi all’anonimato se ti chiami Palermo e sei di Proprietà del City Football Group. Così a nove giornate dalla fine si fanno i calcoli per capire se sia ancora possibile restare aggrappati almeno ai playoff. Ed in effetti i numeri non ci condannano ancora siamo a -2 dal Parma, che occupa l’ultimo posto utile e a -4 da Pisa e Reggina che sembrano quelle con il fiato più corto, stessa distanza dal Cagliari che però appare lanciato verso un finale con i botti. Mentre è ormai impossibile guardare a Südtirol, Bari (due neo promosse) e Genoa che si giocano la promozione diretta.

Pubblicità

La nostra speranza passa da Cittadella, piccolo centro del padovano, dove non sarà possibile accontentarsi dell’ennesimo pareggio e naturalmente dal ritorno al Gol di Matteo Brunori. Sfida tutt’altro che facile quella di oggi per l’undici di Corini, che affronterà una squadra che nel girone di ritorno ha fatto un punto in più di noi, ma la cui serie positiva è stata interrotta lo scorso turno a Ferrara. Vincere e sperare nei passi falsi di Parma, oggi in casa contro il Südtirol e Pisa oggi a Modena, altra neo promossa in lotta per un posto Playoff. Ferma invece la Reggina, infatti a causa dello sciame sismico che si sta registrando in Umbria la partita è stata rinviata a data da destinarsi.

Intanto per voce stessa di Corini è stato deciso di fermare Brunori dal dischetto, nell’eventualità di un penalty sarà Di Mariano a presentarsi dagli undici metri. Il momento che vive l’Italo – Brasiliano non è dei migliori, complice anche un continuo turn over dei compagni di reparto e i costanti cambi di modulo, che spesso lo isolano in avanti. Al capitano Palermo deve tanto e siamo certi che lui darà ancora tanto per la nostra maglia, i periodi brutti capitano a tutti. Non ci sarebbe migliore occasione di oggi per tornare a segnare e farci tornare alla vittoria. Perché senza i suoi Gol il Palermo non vince più.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.