La squadra del Palermo Calcio potrebbe cambiare presto proprietà, si vocifera addirittura nel giro di poche settimane. L’attuale presidente Dario Mirri si trova attualmente in Inghilterra per motivi personali, ma anche per seguire da vicino la trattativa con un fondo che ha sede a Londra anche se non é di proprietà inglese, che sarebbe molto interessato all’acquisto della società Rosa Nero.
“E’ gente che vuole investire nella società – dice il presidente del Palermo intervistato a La Repubblica Palermo – E questa e’ la garanzia più importante per noi, ma soprattutto per i tifosi che possono così essere sicuri che la società andrà nella mani di persone serie e dalle grandi capacità finanziarie”.
La città di Palermo ha bisogno della sua squadra presente nel calcio che conta e purtroppo oggi non basta la passione e la serietà dimostrata in questi tre anni da Dario Mirri, a cui comunque deve andare il ringraziamento di tutta la città, perché nel bene e nel male ha sempre agito nell’interesse della tifoseria e della Città.
Però nel calcio moderno servono ingenti investimenti che l’attuale patron rosa nero non ha la possibilità di fare. Per il gruppo interessato all’acquisto si parla di investimenti complessivi attorno ai 40 milioni di euro sulla squadra. Una cifra che potrebbe consentire di innescare un virtuosismo per il successivo auto mantenimento della futura società nelle serie maggiori. Anche se sono cifre ben lontane da quell’investimento iniziale che face Maurizio Zamparini nei primi anni 2000. Allora i milioni spesi nei primi 4 anni di presidenza furono circa 100. Per il bene della Città e del Palermo Calcio, ci auguriamo che le rassicurazioni di stamani del Presidente Mirri sulla serietà dei futuri acquirenti siano l’inizio di una nuova storia di vittorie calcistiche.
Lorenzo Asta – Palermo Post