A Bagheria l’evento artistico: “I suoni dell’isola”

Nicola Scardina
da Nicola Scardina
2 Minuti di lettura

Al via la seconda edizione dell’evento “I suoni dell’isola”, format artistico ideato dal clarinettista e compositore Giovanni Mattaliano che si svolgerà a Bagheria, presso il Teatro Butera nella giornata dell’8 marzo alle 18.00.

Pubblicità

La kermesse artistica prevede la presentazione dell’editoriale fotografico dal titolo “Colori del suono Colori del tempo” realizzato da un gruppo di musicisti creativi di area jazz, in tour a villa Cattolica, sede del Museo Guttuso.

L’evento I suoni dell’isola”, nel pensiero di Giovanni Mattaliano, si propone come: “un’esperienza meravigliosa che rende omaggio alla creatività, nella continua ricerca tra inno alla vita e alla bellezza, nell’incontro tra musica e monumenti di ogni epoca”.

Al format hanno contribuito, oltre all’ideatore Giovanni Mattaliano, la vocalist Giuliana Di Liberto, il violinista Davide Rizzuto, ed il percussionista Giuseppe Urso.

Il gruppo di artisti ha reso possibile la “magia” di un’azione storica molto importante dal punto di vista culturale operata dalla Land Art per valorizzare i monumenti sensibili della storia siciliana.

La fotografia del tour è stata realizzata da Giuliana Torre, mentre le riprese video sono state curate da Alberto Russo, per essere raccolte in un cortometraggio, che verrà proiettato durante lo svolgimento de “I suoni dell’isola”.

La prefazione dell’editoriale fotografico è curata dagli speciali pensieri di due firme italiane di prestigio, come il giornalista Paolo Romano, ed il produttore artistico Jonathan Giustini.

I suoni dell’isola”, prodotto da SentirArt edizioni, si avvale del patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Bagheria.

L’ingresso all’evento è libero fino ad esaurimento posti.

Locandina dell'evento: "I suono dell'isola", in programma a Bagheria l'8 marzo 2023 al Teatro Butera

 

 

Articoli consigliati

Aspra, concesso alla Pro Loco un immobile confiscato alla mafia.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.