Disagi per i pendolari che lavorano tra Palermo e Ustica e per chi aveva deciso di trascorrere il week end lungo sull’Isola decidendo di rientrare oggi in Città.
Un guasto molto serio durante la navigazione dell’aliscafo “Carmen M” della Liberty Lines, che stava trasportando 92 passeggeri, partito da Ustica regolarmente alle 15.30 è andato in avaria costretto a navigare in dislocamento a bassissima velocità, aiutato per fortino da un mare non particolarmente agitato è arrivato al porto di Palermo con oltre un’ora di ritardo alle 18.30. Un ritardo che ha messo a disagio i numerosi passeggeri, ma che è rimasto nella sfera del tollerabile, soprattutto perché nonostante il guasto il l’aliscafo a navigato in sicurezza fino al porto di Palermo.
La compagnia Liberty Lines fa sapere che domani l’aliscafo Carmen M verrà sostituito con l’aliscafo Zibbibbo che è già partito alla volta di Palermo da dove fare il primo viaggio per l’isola di Ustica.
Con l’avvicinarsi della stagione estiva e la fine delle restrizioni legate al covid 19 il traffico da e per le isole minori della Sicilia sarà sempre più intenso e ci sarebbe bisogno di mezzo di trasporto adeguati per garantire un servizio di qualità che in ambito turistico si coniuga sempre con vantaggio economico.
Redazione – Palermo Post