Gravissimo incidente a Corleone, in provincia di Palermo. Il bilancio è pesantissimo. Una Fiat Punto con a bordo quattro ragazzi è uscita di strada sulla statale 118. L’incidente è avvenuto nella notte è da una prima ricostruzione non sarebbe stato provocato, ma sarebbe autonomo. Durante lo schianto dell’auto fuori dalla carreggiata stradale due giovanissimi ragazzi sono stati sbalzato fuori dall’auto ed hanno perso la vita. Sono Giulia Sorrentino, una ragazza di 18 anni e Rosario Leto, un ragazzo minorenne di appena 16 anni. Entrambi originari e residenti a Corleone.
Come di Corleone sono gli altri due passeggeri di 19 anni e 17 anni, anch’essi giovanissimi, rimasti nell’abitacolo, sono stati soccorsi e trasportati in codice rosso al pronto soccorso.
Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118 che hanno prelevato i due ragazzi feriti accompagnando il diciannovenne all’ospedale Bianchi di Corleone, mentre il diciassettenne è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo.
Sul luogo dell’incidente oltre ai familiari delle vittime, accorsi e straziati dal dolore, anche gli uomini dell’arma dei Carabinieri della compagnia di Corleone che per tutta la notte hanno eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente stradale per cercare di capire l’esatta dinamica che ha portato l’auto dei giovanissimi Corleonesi ad uscire fuori dalla carreggiata stradale.
“La nostra comunità è in lacrime per il tragico incidente stradale che ha strappato alla vita due giovani corleonesi nel fiore degli anni. L’amministrazione comunale esprime il proprio cordoglio e si stringe, in questo momento di grande dolore, alle famiglie dei due giovani”. Lo dichiara il sindaco di Corleone Nicolò Nicolosi che interpretando il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie, ha proclamato per il giorno dei funerali, il lutto cittadino e l’esposizione delle bandiere del Comune a mezz’asta.
Redazione – Palermo Post