Questa mattina la terribile notizie, quella che nessuno avrebbe voluto ricevere, il padre del centrale rosanero, Ionut Nedelcearu è venuto a mancare. La società di Viale del Fante aveva prontamente concesso un permesso al giocatore romeno per potere raggiungere la propria famiglia in Romania.
Ma il difensore del Palermo ha preferito scendere in campo contro la Spal, giocare una partita ineccepibile, praticamente prima di errori e come sempre impegnarsi fino all’ultima goccia di sudore. Un comportamento che non è rimasto inosservato a tanti tifosi rosanero che sui social media hanno manifestato la propria vicinanza a Nedelcearu ed hanno voluto ringraziarlo per essere sceso in campo malgrado la tragedia che stesse vivendo.
Il lutto è una dimensione psicologia del tutto soggettiva viene vissuta dagli esseri umani nei modi più diversi, ma avere voluto onorare il proprio impegno con un professionismo fuori dal comune merita davvero un encomio, la serietà di questo calciatore era già trapelata nei mesi scorsi, qualche sbavatura in campo, soprattutto all’inizio, ma sempre mai un cenno a risparmiarsi a non metterci fino all’ultima goccia di energia rimasta.
Oggi però si è consacrato un legame tra la tifoseria rosanero e questo straordinario professionista ed anche la nostra redazione vuole unirsi ai ringraziamenti ed esprimere le più sentite condoglianze a Ionut Nedelcearu.