Fiamme in un palazzo di via Maurizio Ascoli

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Notte di paura a causa di un incendio divampato in via Maurizio Ascoli poco distante dall’ospedale Policlinico di Palermo.
L’incendio della scorsa notte ha distrutto un’abitazione e annerito l’intero prospetto del palazzo di 12 piani.

Pubblicità

Nel rogo è stata interessata dalle fiamme anche la colonna del gas condominiale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con sei mezzi e per diverse ore hanno lottato contro le fiamme per riuscire a limitare i danni, tenendo io più possibile al sicuro la colonna del gas.

L’allarme è scattato non appena sono state notate le fiamme uscire dall’appartamento distrutto dall’incendio. Sono andati distrutti diversi vani dello stabile coinvolto, un’auto che si trovava all’interno del garage e anche un’altra auto e un motorino che invece erano parcheggiati all’esterno, proprio accanto al prospetto condominiale.

Dopo aver spento il rogo i vigili del fuoco hanno effettuato un sopralluogo, constatando che l’abitazione maggiormente coinvolta, a causa dei danni strutturali riportati, non è agibile. Secondo una prima ipotesi l’incendio potrebbe essere stato originato da una fuga di gas dal contatore installato all’interno. Nelle prossime ore gli uomini del comando provinciale dei Vigili del Fuoco faranno tutti i rilievi del caso per accertare eventuali responsabilità.

Nella notte in via Maurizio Ascoli sono intervenute anche diverse volanti della polizia che hanno aiutato gli abitanti del condominio, per fortuna non si registrano feriti.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.