fbpx

Incendio in Via ammiraglio Rizzo. (video)

incendio via ammiraglio rizzoIncendio in via ammiraglio Rizzo questa mattina. Ci sono stati attimi di panico e un fuggi fuggi generale quando é divampato il rogo all’interno di un appartamento in uno dei due alti Palazzi in fondo a Via Ammiraglio Rizzo, al civico 41, poco prima di arrivare all’acquasanta.

Quel tratto di via il venerdì mattina é pieno di migliaia di persone che si muovono dai quartieri limitrofi per andare a fare acquisti al mercatino. Proprio per questa ragione le operazioni di soccorso, da parte delle squadre dei vigili del fuoco, sono state complicate. Infatti, la presenza del mercatino del Venerdì in via Guido Jung, che si estende sempre su via ammiraglio rizzo, genera importanti code lungo la via, sia in direzione dell’acquasanta, che in direzione di via Montepellegrino.

L’Esplosione é avvenuta attorno alle 11 al nono piano del palazzo al civico 41. A seguito dell’esplosione e dell’incendio in via ammiraglio rizzo é stato il caos. A provocare il rogo sarebbe stata l’esplosione di una caldaia a gas. Sul posto sono intervenute 8 squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo, che hanno immediatamente evacuato i residenti dell’intero edificio. Oltre ai vigili del fuoco, che stanno operando ancora in questi minuti, ci sono anche le ambulanze del 118 e diverse volanti della polizia.

aggiornamento delle 12:50

Sembrerebbe che al momento dell’esplosione della caldaia, nell’appartamento al nono piano dello stabile di Via Ammiraglio Rizzo non era presente nessuno nell’appartamento. L’inquilino sarebbe rientrati un un secondo momento per domare le fiamme, ma si sarebbe trovato in difficoltà, salvato dall’arrivo dei Vigili del Fuoco che lo hanno soccorso. Anche gli altri inquilini dello stabile non hanno riportato nessun danno, solo tanta paura tra gli abitanti del palazzo e le centinaia di persone che erano in strada per il mercatino. In questi minuti i Vigili del fuoco di Palermo stanno concludendo il loro intervento.

Il Video dei Soccorsi dei Vigili del Fuoco nello stabile di Via Ammiraglio Rizzo, 41

 

 

Roberta D’Asta – Palermo Post

1 Commento
  1. […] folate di vento. Per fortuna non si registrano feriti o danni alle auto. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il balcone e accertato che altre parti dell’abitazione non […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più