Un contrabbandiere è stato fermato a Palermo. La Sicilia è Palermo sono sempre più uno snodo per il contrabbando di sigarette dal Maghreb, in grosse quantità ed in piccole quantità, il contrabbando di “bionde” è incessante, come l’impegno di chi lo contrasta su vasta è piccola scala.
Nei giorni scorsi, i Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo, insieme ai funzionari del locale Ufficio delle Dogane, hanno sequestrato oltre 7 kg di sigarette di contrabbando ad un soggetto palermitano in servizio all’interno del porto.
In particolare, le Fiamme Gialle del 1° Nucleo Operativo Metropolitano di Palermo, nel corso dei controlli di vigilanza all’interno del sedime portuale, individuavano un soggetto, dipendente di una nota società operante nel business dell’energia e delle telecomunicazioni impiegato su una motonave ormeggiata all’interno dei cantieri navali, che con fare guardingo si dirigeva, a piedi, portando al seguito una valigia, verso il varco d’uscita.
I militari, insospettiti dal comportamento del contrabbandiere, decidevamo di fermarlo. Perquisendo il bagaglio insieme ai funzionari delle Dogane. Dall’ispezione dell’interno venivano rinvenute 36 stecche di sigarette recanti indicazioni in lingua inglese ovvero francese, prive dei contrassegni del Monopolio di Stato, che venivano prontamente sequestrate in quanto introdotte in contrabbando nel territorio nazionale.
L’uomo é stato denunciato e dovrà rispondere del reato di contrabbando.