I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nei comuni di Marineo e Godrano, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ed in particolar modo a quelli attinenti agli stupefacenti.
A Marineo, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, due persone del luogo, di trentaquattro e ventiquattro anni che, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono state trovate in possesso, nelle rispettive abitazioni, complessivamente di circa centocinquanta grammi tra hashish e marijuana e oltre 1.800 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio.
Nella medesima operazione, i militari, nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale, hanno ispezionato una vettura rinvenendo un coltello con caratteristiche vietate per legge, poiché lungo 36 cm. Vista la lunghezza il coltello è considerato arma e pertanto il conducente è stato denunciato per porto abusivo d’armi.
Infine sei sono state le persone segnalate alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico. Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e trasmesse al laboratorio analisi del Comando Provinciale di Palermo per le verifiche ponderali e qualitative.