É di un uomo Nord africano il cadavere trovato morto in un’automobile in piazza Giachery a Palermo questo pomeriggio. Il corpo si trova in uno stato avanzato di decomposizione. Eppure soltanto oggi ci si è accorti della sua presenza all’interno di una vecchia Ford Ka, Il cadavere è posizionato sul sedile lato passeggero reclinato parcheggiata in un piccolo slargo prima delle pompe di benzina, alle spalle dell’entrata della stazione della metro. Da una prima ispezione del medico legale sul corpo non ci sono segni di aggressione.
Sul posto oltre polizia scientifica, che sta pure acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, sono arrivati i sanitari del 118, alcune volanti e gli agenti del commissariato Libertà. Il magistrato di turno ha comunque disposto l’autopsia per accertare la causa del decesso. L’auto è risultata essere intestata una donna. Sarà importante capire, con l’autopsia, a quando risale la morte dell’uomo nord africano. In questo modo si potrà chiudere in un range temporale preciso la ricerca sui filmati delle telecamere di video sorveglianza presenti attorno a piazza Giachery.
L’identità dell’uomo non è ancora stata comunicata, ma si cercherà anche di risalire alle sue frequentazioni e alla donna intestataria dell’auto. Anche se non vi sono segni di violenza sul cadavere, il quadro appare ancora poco chiaro, per chiudere la vicenda come morte accidentale.
Redazione – Palermo Post