È di Giovanni Di Liberto, il cadavere trovato la scorsa notte al parco della Favorita a Palermo. Il corpo del quarantasettenne era stato trovato in via della Favorita, a Palermo, strada che attraversa l’omonimo parco. La denuncia di scomparsa era stata fatta ieri mattina dai familiari, che non riuscivano a rintracciarlo.
Il cadavere di Giovanni Di Liberto era rannicchiato su se stesso all’interno di una palizzata ed è stato ritrovato grazie alla geolocalizzazione del cellulare. Nelle operazioni le forze dell’ordine sono state coadiuvate dai Vigili del Fuoco. La Procura ha disposto l’autopsia e sono in corso le indagini sulle cause del decesso e sul perché sia stato ritrovato all’imbocco del parco cittadino, in una zona peraltro non distante dalla Fiera del Mediterraneo, dove due settimane fa era stato rinvenuto il cadavere di un un altro uomo, a poche centinaia di metri dal circolo ufficiali dell’esercito italiano.
A avviare le indagini la polizia di stato, che coadiuvata dai vigili del fuoco, ha ritrovato e localizzato la vittima attraverso il cellulare che l’uomo aveva con sé. Un giallo che gli investigatori proveranno a districare anche attraverso l’analisi del cellulare dell’uomo e di eventuali telecamere di video sorveglianza presenti nella zona, ma prima di ogni ipotesi si attente l’esame autoptico sul corpo.
Redazione – Palermo Post