La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia ai domiciliari nei confronti di due palermitani di 18 e 19 anni accusati di una violenta rapina durante un appuntamento a sfondo sessuale con una donna cinquantenne. Uno dei due aveva un appuntamento con la donna in un B&B nella zona del centro di Palermo per consumare un rapporto sessuale. Una volta dentro la struttura i due giovani hanno immobilizzato la donna aggredendola l’hanno picchiata e hanno portato via 800 euro e due cellulari.
Gli agenti del commissariato Porta Nuova hanno passato al setaccio tutte i sistemi di video sorveglianza della zona e analizzato i tabulati dei cellulari sottratti alla vittima dai rapinatori. Secondo gli inquirenti i due malviventi arrestati sarebbero responsabili di altri episodi simili fingendo appuntamenti a sfondo sessuale, anche se non ancora denunciati dalle vittime, presumibilmente per paura dello scandalo. “Si tratta di due pregiudicati di lungo corso a dispetto della giovane età”, spiegano dalla Questura. Il modus operandi delle altre presente rapine era sempre lo stesso. Cercavano donne sui siti online a cui uno dei due dava appuntamento, si presentavano in due e rapinavano la malcapitata.
Intanto la notte di Pasqua sempre nel centro storico è stata rapinata anche una Sala Bingo. Un uomo a volto coperto è entrato nel locale in via Messina Marine e ha minacciato la cassiera. In pochi minuti ha preso circa 2 mila euro ed é fuggito. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Piazza Verdi che indagano. Sono state acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza e cercate tracce utili lasciare dal rapinatore per le indagini.
Redazione – Palermo Post