E’ stata disposta dalla Procura di Palermo l’autopsia sul bimbo di poco meno di un anno che giovedì scorso è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso già avvenuto probabilmente durante il trasporto.
Secondo quanto hanno raccontato il padre e la madre, il piccolo si trovava in culla quando ha iniziato ad avere problemi allarmanti respiratori. I due genitori hanno chiesto soccorso ai sanitari del 118, ma dopo pochi minuti hanno revocato la richiesta e trasportato il piccolo in auto al pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia che dista poche centinaia di metri dall’abitazione della coppia, dove però è arrivato già senza vita. L’ispezione del medico legale sul corpicino senza vita non ha chiarito cosa sia successo, da qui la decisione di eseguire l’autopsia per stabilire le cause del decesso.
La procura ha anche disposto le indagini, che sono condotte dagli uomini dell’arma dei carabinieri di Palermo, che hanno già raccolto le testimonianze del personale medico che ha accolto il bambino al pronto soccorso e dei due genitori, oltre a fare rilievi nell’appartamento in cui il bambino viveva con padre e madre. Gli esami autoptici potrebbero mettere la parola fine su questa triste vicenda.