fbpx

Crollo di un solaio in appartamento a Partinico

Tragedia sfiorata questa mattina a Partinico centro dell’area metropolitana di Palermo per il crollo di un solaio. Un solaio è crollato in un appartamento in via Scalisi, in pieno centro storico a poche decine di metri dal commissariato di polizia e dal corso principale della cittadina, proprio nel cuore del centro abitato.

Un forte boato ha seguito il crollo del solaio della cucina di un’appartamento abitato da una famiglia, per fortuna solo tanta paura per i residenti e per le persone del circondario, perché in quel momento nessuno si trovava nella cucina, dove é venuto giù il tetto.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale di Partinico, i vigili del fuoco e i tecnici del Comune, che hanno effettuato un sopralluogo per stabilire le possibili cause del crollo del solaio della cucina e l’agibilità dell’appartamento.
Dopo rilievi e sopralluogo i tecnici del comune e i vigili del fuoco hanno stabilito che l’immobile è inagibile, pertanto la famiglia che vi risiedeva è stata evacuata e sarà costretta a spostarsi in un’altra abitazione. Nel centro storico di Partinico non sono nuovi i crolli e molte palazzine costruire tra gli anni 50 e 70 avrebbero urgente bisogno di manutenzione, opere che sarebbero state possibili grazie al bonus ristrutturazione.

Redazione – Palermo Post

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più