Venerdì 13 ottobre, alle ore 22:00, gli Swingrowers, noti per la loro musica electro swing, si esibiranno in un concerto gratuito presso i Candelai a Palermo, in via dei Candelai, 65. Il tour internazionale della band siciliana toccherà diverse destinazioni, tra cui Regno Unito, Germania, Austria, Italia, Stati Uniti, India e Canada.
Gli Swingrowers, band internazionale di successo originaria della Sicilia, sono conosciuti per la loro musica vintage e il loro contributo allo sviluppo dell’electro swing. Composta da talentuosi musicisti come Arianna Rimi (voce), Roberto Costa (synth e macchine), Alessio Costagliola (chitarra), Letizia Guastella (sax alto), Carmelo Sacco (sax tenore) e Davide Terranova (batteria), la band ha ottenuto oltre 90 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo per la loro musica e i loro video.
Il loro terzo album, “OUTSIDEIN,” pubblicato nel 2018, ha mescolato elementi di musica elettronica e jazz e affrontato temi legati ai social media e alla cultura di Internet. Gli Swingrowers hanno intrapreso tour in tutto il mondo, esibendosi in numerosi club e festival, tra cui due spettacoli sold-out al Blue Note di Tokyo. Il loro quarto album in studio, “HYBRID,” è stato pubblicato nel marzo 2021, seguito da “Love!” nel giugno 2022 e l’ultimo singolo, “Educated Feet,” il 22 settembre 2023.