Un grande evento che Palermo aveva il dovere di ospitare senza ricaduta sulla vita quotidiana dei cittadini, che invece per problemi di natura logistica comporterà vari disagi alla cittadinanza, tra cui la chiusura del CTO.
Così gli ospedali Riuniti Villa Sofia Cervello con una nota comunicano lo chiusura del CTO. “L’AOOR “Villa Sofia- Cervello” per le giornate del 22 e del 23 giugno 2023 dispone la sospensione dell’attività ordinaria programmata presso il P.O. CTO., per motivi di ordine pubblico e sicurezza, in linea con quanto previsto dalle competenti autorità in previsione dell’evento musicale previsto allo Stadio Renzo Barbera (concerto Vasco Rossi ) e del conseguente massivo afflusso di persone nell’area, posto altresì il divieto di accesso ai mezzi non autorizzati nel perimetro limitrofo, nei giorni in oggetto, fatto salvo solo le prestazioni in urgenza indifferibili relative al Pronto Soccorso odontoiatrico, che verranno garantite, differendo ad altra data il resto delle attività ambulatoriali e ordinarie. L’attività verrà ripristinata regolarmente già da sabato 24 giugno 2023″.
Il Renzo Barbera probabilmente non è il luogo logisticamente più adatto ad ospitare un evento che oltre alla partecipazione dei cittadini palermitani vedrà arrivare decine di migliaia di persone con pullman da tutto il meridione del paese, sono attesi circa 500 pullman, che congestioneranno inevitabilmente il traffico veicolare.