Dopo il grande evento tenutosi a Bari arriva anche a Palermo l’enorme ruota panoramica firmata Aperol Spritz. Gli operai sono già a lavoro e la stessa, che sorgerà di fronte il Teatro Politeama in via Ruggero Settimo, dovrebbe essere già operativa da giovedì per restare attiva fino alla domenica successiva.
È necessario per poter salire acquistare un Aperol Spritz (al prezzo di 6€) nei locali che aderiranno indicati sul sito della Aperol. Assieme al drink verrà consegnato un braccialetto: il passepartout per poter salire sulla ruota.
Come da consuetudine se da un lato c’è chi gioisce ed è impaziente di salire e ammirare il panorama da lassù, dall’altro c’è chi invece non riesce a contenere la propria indignazione. E così al via su Facebook alla guerra!
Numerosi sono commenti come: “Certo che dopo Londra anche Palermo ha finalmente la sua ruota panoramica… l’unica differenza è che a Londra puoi ammirare dall’alto il Parlamento con il Big Ben… a Palermo vedi soltanto “a munnizza” dall’alto!”.
E altri in risposta come: “Oggi è iniziata la manifestazione della via dei tesori. Unica in Italia. E voi sapete vedere solo munnizza. Che tristezza”. Poi c’é chi si indigna perché la ruota dove é messa sta male, come se dovesse restarci una vita intera.
Insomma a Palermo ogni occasione é buona per rilanciare la polemica, poi in clima pre elettorale, tutto fa brodo. La ruota dell’Aperol, che avrà una settimana di vita, o uno spot girato dalla red bull, ogni cosa serve a dividerci su quanto siano inutili le novità o necessarie per il futuro. Come sempre ai posteri l’ardua sentenza, che la vita e la realtà procedono a passo svelto a prescindere da cosa ne pensano i palermitani. Con il senno del poi certo é che possiamo bollare come inutili le polemiche fatte sulla pedonalizzazione di Corso Vittorio Emanuele e Via Maqueda e come sensate quelle, fatte dalle stesse persone, contro il Tram.
Di sicuro la Ruota dell’Aperol Spritz il cui collaudo é cominciato stamane non ci cambierà la vita.
Marialessandra Cimò – Palermo Post