Il centro sportivo Boccadifalco Tenente Onorato, che negli anni del Palermo di Zamparini è stata la casa sportiva del Club, solcato da campioni come Cavani, Miccoli, Barzagli, Toni, Pastore, Dybala e tanti altri, da oggi sarà cogestito dall’esercito italiano e dal Centro Universitario Sportivo (CUS) di Palermo.
L’accordo è stato sancito alla presenza del presidente del Cus Giovanni Randisi, del consiglio direttivo e dal generale di divisione Maurizio Angelo Scardino. Il risultato di oggi è il frutto di un dialogo iniziato due anni fa. Adesso Le prime attività saranno due. Il campus estivo, aperto a tutta la cittadinanza, insieme ai figli dei dipendenti dell’Esercito, Università di Palermo ed utenti Cus; rivolto a bambini e giovani sino ai 14 anni, con un programma pienamente inclusivo per i ragazzi diversamente abili.
E l’attività delle eccellenze Fidal Cus Palermo, ovvero gli atleti di punta del Mezzofondo di Atletica Leggera, come i gemelli Zoghlami, che guidati dal professore Gaspare Polizzi si alleneranno nella vasta area sportiva attorno al campo Tenente Onorato di Boccadifalco. Esercito e Cus Palermo lavoreranno insieme per creare nuovi spazi che consentano a cittadini di tutte le età, giovani e studenti di praticare Sport in contesti di elevata qualità.
Redazione – Palermo Post