In data odierna, con un comunicato apparso nel profilo social dell’ormai ex Assessore Maria Giambona, la stessa comunica le proprie dimissioni dalla carica di Assessore Comunale.
Questo quanto integralmente scritto nel profilo personale:
Con profondo RAMMARICO comunico alla cittadinanza che da oggi non rivestirò più la carica di assessore del comune di Capaci e che ho rassegnato le mie DIMISSIONI al sindaco.
Ho preso questa decisione perché SONO VENUTE MENO LE CONDIZIONI PER CONTINUARE A COLLABORARE INSIEME MA SOPRATTUTTO SONO VENUTE MENO LE CONDIZIONI PER PROGRAMMARE UNA VISIONE COMUNE PER IL FUTURO.
Ho servito la mia comunità per cinque anni, ho messo a disposizione il mio tempo, il mio impegno e le mie energie e l’ho fatto con umiltà e spirito di collaborazione.
L’ho fatto perché io nella politica ci credo, l’ho fatto perché nonostante le diverse ideologie politiche l’unica cosa che ritenevo importante era portare avanti il programma elettorale.
L’HO FATTO PERCHÉ AMO IL MIO PAESE E HO LAVORATO INCESSANTEMENTE TRASCURANDO SPESSO ME STESSA, LA MIA FAMIGLIA E I MIEI FIGLI!
Ma, se devo immaginare ancora di impegnarmi politicamente, se devo continuare a dare un contributo in futuro voglio farlo accanto a persone che apprezzano la mia presenza e che tengano conto ANCHE della mia persona prima di fare delle scelte che dovrebbero essere per lo più condivise!
Ad ogni modo vi dico che sarò sempre al fianco di tutti voi e sarò sempre il punto di riferimento per chiunque avesse bisogno di me.
Ringrazio i colleghi assessori, i colleghi consiglieri e i dipendenti comunali con cui ho collaborato.
Ringrazio il sindaco per avermi dato questa opportunità che rappresenta per me un motivo di crescita UMANA prima che politica.
RINGRAZIO E LO FACCIO CON IL CUORE il gruppo dei volontari INSIEME SI PUÒ che mi sostiene e che ha collaborato con me in questi ultimi anni.
Continuerò a ricoprire il ruolo di consigliere comunale e continuerò a rappresentare tra gli scranni del consiglio comunale ognuno di voi. Grazie a tutti per la vicinanza.