Capaci – Finisce male per un ladro seriale di ristoranti: nella notte, i Carabinieri della Stazione di Capaci hanno arrestato un 42enne palermitano mentre cercava di mettere a segno il suo nono furto in poco più di un mese.
L’uomo, noto per una serie di colpi tra novembre e dicembre, questa volta ha preso di mira il ristorante “Solart Village” di via Portofino. Il tentativo, però, è stato interrotto dal sistema di allarme che ha subito allertato i proprietari. Grazie al loro tempestivo intervento e alla rapida azione dei Carabinieri, il 42enne è stato sorpreso in flagranza di reato.
Dal 1° novembre all’8 dicembre 2024, l’arrestato aveva già compiuto otto furti in esercizi simili, rendendosi protagonista di una preoccupante escalation di episodi. Tuttavia, questa volta il colpo è stato sventato, segnando la fine della sua “serie” criminale.
I Carabinieri lo hanno immediatamente bloccato e trasferito al carcere Pagliarelli di Palermo. L’uomo rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha già convalidato il fermo.
L’arresto rappresenta un successo nella lotta contro i reati predatori, particolarmente sentiti in zone frequentate come Capaci. L’episodio sottolinea anche l’importanza dei sistemi di allarme, che si sono rivelati fondamentali per prevenire ulteriori danni al locale e consentire un intervento rapido da parte delle forze dell’ordine.