Capaci, ecco la terza lista per le comunali

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
3 Minuti di lettura

Il 28 e 29 maggio si voterà a Capaci per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale.

Pubblicità

Ad oggi due liste avevano annunciato il loro sostegno ad altrettanti candidati Sindaco, La lista “Direzione Capaci” a sostegno di Pietro Puccio, attuale Sindaco in carica e la lista “Cambiamo Capaci” a sostegno della candidatura del consigliere di opposizione Erasmo Vassallo.

Da sabato scorso un’altra lista è uscita allo scoperto, la lista “Sud chiama Nord” del deputato on. Cateno De Luca a sostegno di Valerio Vegna.

Vegna, avvocato penalista presente su territorio di Capaci da 15 anni è il candidato Sindaco, in vista delle elezioni comunali che si terranno il 28/29 maggio 2023.

A seguito dell’inaugurazione della sede di in via Onofrio Graziano 37, il candidato Sindaco, dal suo profilo facebook scrive:

“Ci tenevo a ringraziare tutti i presenti all’ inaugurazione della nostra sede ufficiale dell’ Associazione Sud Chiama Nord per Capaci, una giornata storica per il movimento politico del leader Cateno De Luca nonché per la Sicilia. L’ Associazione culturale e politica si pone l’ambizioso obiettivo di coinvolgere la società civile e le giovani generazioni nella vita amministrativa e politica del territorio.

Il post continua – L’associazione è composta da molteplici soci e volontari che sono determinati a svegliare le coscienze dei cittadini e delle cittadine per il cambiamento e lo sviluppo locale del territorio. Imprenditori, professionisti, artisti, tecnici ed illustri esponenti hanno deciso di “scendere in campo” per partecipare al cambiamento della vita sociale e politica del paese.

I soci volontari metteranno al servizio della comunità locale il loro bagaglio di competenze e professionalità al servizio di tutti cittadini, dei sostenitori e simpatizzanti.

L’elettore locale da oggi avrà un’opportunità eccezionale e unica, senza precedenti.

I volontari dell’associazione si propongono, attraverso la politica attiva sul territorio, di portare sviluppo a Capaci con il coinvolgimento di tutti coloro che decideranno liberamente di sostenere l’azione intrapresa attraverso la scelta dei propri rappresentanti e l’adesione al progetto politico.

Indipendentemente dal risultato elettorale il cittadino di Capaci potrà accedere, attraverso l’Associazione “Sud chiama nord per Capaci”, alla politica territoriale e nazionale.

I soci sono orgogliosi di aver avviato il progetto politico che porterà benefici e sviluppo a tutta la comunità.

Le proposte e le esigenze del cittadino/a potranno essere tradotti in proposte legislative e disegni di legge da adottare nel Parlamento Siciliano e presso le sedi parlamentari nazionali.

L’associazione ringrazia tutti coloro che hanno creduto e sosterranno l’iniziativa in futuro”

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.