Capaci, è crisi politica nella maggioranza

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

È profonda crisi politica nel gruppo di maggioranza “Direzione Capaci” dopo che il Sindaco di Capaci Pietro Puccio, ha deciso di rimuovere dall’incarico di assessore la Signora Letizia Rita Guercio
Il Sindaco Pietro Puccio, si legge nella nota diramata dallo stesso, dal proprio profilo Facebook, informa la cittadinanza che in data odierna con Determina sindacale n. 23, essendo venuto meno il necessario rapporto fiduciario, ha ritenuta esaurita la collaborazione amministrativa con l’assessore Rita Letizia Guercio, provvedendo con effetto immediato a revocare la relativa delega e le conseguenti funzioni. Nei prossimi giorni, continua il post, verra’ comunicato il nominativo della persona che sarà chiamata a sostituirla.
La decisione dunque si rende necessaria – come si legge nel provvedimento – dalla opportunità di “assicurare equilibrio ed una efficace azione amministrativa all’operato della Giunta Comunale” e consentire una serena prosecuzione del mandato amministrativo.
Letizia Guercio è stata eletta Consigliere Comunale con più di 500 voti all’interno del gruppo Direzione Capaci, gruppo che sostiene l’attuale Sindaco ed era stata nominata assessore dopo 2 anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione comunale.
Le deleghe affidatele erano: Patrimonio, Gemellaggi, Randagismo, Verde Pubblico e Personale.
Incarico che a leggere i tanti commenti dei cittadini, proprio sotto il comunicato del Sindaco dal suo profilo ufficiale, è stato portato avanti con dedizione, sacrificio e tenacia da Letizia Guercio, tutte doti, scrivono alcuni cittadini che caratterizzano lo stile di vita dell’ormai ex assessore, tanto che qualcuno la propone addirittura come prossimo candidato Sindaco.
A meno di sei mesi dalle prossime elezioni amministrative a Capaci ed ormai in piena campagna elettorale, questa mossa del Sindaco Puccio rimescola gli equilibri politici.
In questo 2023 ormai alle porte, si prospetta quindi un’altra infuocata campagna elettorale, visto che fino ad oggi non si conoscono ancora nomi ufficiali di eventuali sfidanti dell’attuale Sindaco uscente, pronto a quanto pare a ricandidarsi alla guida del proprio Comune.

Pubblicità
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.