Capaci al via il servizio di Bus Navetta

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

Parte oggi 4 luglio il nuovo servizio di bus navetta che collegherà il centro storico di Capaci al lungomare XXIII maggio e verrà offerto dal comune di Capaci, il cui servizio offerto sarà totalmente gratuito.
L’amministrazione comunale di Capaci, per il terzo anno consecutivo, ha deciso di offrire questo servizio a residenti e turisti che intendono usufruire dei servizi balneari del Comune di Capaci, che quest’anno è bene ricordare sono in una nuova veste.
La scelta, dice il Sindaco Pietro Puccio, nasce da almeno due fattori, il primo migliorare la viabilità cittadina che nel periodo estivo vede incrementare notevolmente il
numero di veicoli ed abitanti che frequentano il nostro comune e soprattutto il nostro litorale ed il secondo, per noi ancora più importante, diminuire l’inquinamento causato dall’eccessivo apporto di automobili che attraversano il territorio Comunale durante il periodo estivo.
Il servizio gratuito di bus navetta collegherà il centro abitato di Capaci con il lungomare (con capolinea in Piazzale XXIII Maggio-Lido della Polizia), sono previste due partenze giornaliere da Villaggio Sommariva è una partenza ogni ora dalla zona case popolari, altezza piazza Monteleone e sono previste nove fermate, prima di arrivare al lungomare, proprio per cercare di servire tutte le zone del paese. Gli orari ed il percorso dettagliati, si potranno leggere con attenzione nel prospetto allegato e nella pagina social Pietro Puccio Sindaco di Capaci.
Questo è uno sforzo economico continua il Sindaco Pietro Puccio, che affrontiamo ben volentieri, un’accelerazione decisa verso la normalità dopo due anni di pandemia che ci ha colpiti nel profondo, per riappropriarci dei nostri spazi e del nostro tempo, per incrementare le presenze sul nostro lungomare, in un clima di serenità e di relax, senza perdere di vista la prudenza.
Nella speranza che questa sia la stagione della rinascita, conclude infine il Sindaco Puccio, auguro ai miei concittadini Buona estate e buone vacanze a tutti.

Pubblicità

Aldo Sollami – Palermo Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.