Tariffe parcheggio Copacabana il comune torna sui suoi passi

Aldo Sollami
da Aldo Sollami
2 Minuti di lettura

L’Amministrazione Comunale di Capaci guidata dal Sindaco Pietro Puccio, questa mattina, ha approvato una delibera che modifica la tariffazione attualmente applicata presso il parcheggio Copacabana situato proprio di fronte il lungomare di Capaci.

Pubblicità

Nei giorni scorsi non poche polemiche, manifestate dai cittadini di Capaci e dai tanti turisti che frequentano il litorale Capacense, aveva suscitato la scelta dell’Amministrazione Comunale di Capaci di non prevedere presso il suddetto parcheggio la possibilità, per quanti lo volessero, di parcheggiare pagando con tariffazione oraria.
Infatti sulla base della precedente deliberazione era possibile parcheggiare pagando sette euro come tariffa giornaliera oppure cinque euro in due distinte fasce orarie una dalle 8 alle 14 ed un’altra dalle 14 alle 20 ed è stato proprio questo ad essere al centro della polemica.
Il Sindaco Pietro Puccio raggiunto telefonicamente questa mattina ha dichiarato che, volendo dare seguito ed ascolto alle richieste dei propri concittadini, oltre alla tariffa giornaliera di sette euro è stato deciso, insieme alla Giunta Comunale di dare la possibilità di parcheggiare anche con la tariffazione oraria al costo di un euro all’ora.
Questa scelta, di aggiornare le tariffe, commenta ancora il Sindaco Puccio, nasce dalla volontà di dare ascolto alla richiesta ed alle esigenze dei miei concittadini.
A seguito della nuova delibera rimarrà la tariffa di sette euro per la giornata intera e di un euro per la tariffa oraria.
Bisogna ricordare anche che per i residenti è previsto un abbonamento annuale di 60 euro che comprende anche i parcheggi sul lungomare e per i non residenti di 120 euro.
Conclude ancora il Sindaco Pietro Puccio che a breve verrà istituito il servizio di bus navetta gratuito, servizio pensato principalmente per ridurre l’inquinamento ambientale ed il traffico veicolare su tutto il territorio di Capaci, problemi questi che nel periodo estivo tendono a congestionare maggiormente il nostro Comune.

Aldo Sollami – Capaci Post

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.