I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato trentatre chili di cocaina, occultata in un’autovettura sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello (Termini Imerese) che procedeva da Messina in direzione del capoluogo siciliano.
In particolare, nella mattinata dello scorso 14 settembre, nell’ambito dei normali servizi di controllo economico del territorio effettuati lungo le rotabili che conducono al capoluogo, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo sottoponeva a controllo un’autovettura e procedeva all’identificazione del soggetto a bordo. Quest’ultimo nel corso delle operazioni di controllo, si mostrava da subito particolarmente agitato e insofferente.
Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo, rinvenendo, grazie al fiuto del cane antidroga MIA del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, trenta involucri di plastica trasparente sottovuoto, cosiddetti “panetti”, occultati all’interno del bagagliaio dell’auto, contenenti complessivamente 33 kg di sostanza stupefacente di tipo cocaina.
L’operazione di sequestro della Cocaina a Buonfornello ha sottratto un potenziale profitto illecito, infatti, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre due milioni e mezzo di euro.
Il corriere, un uomo di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto in flagranza di reato ex artt. 73 e 80 del D.P.R. 309/90 e condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese.