Rocambolesco blitz antidroga della polizia nello storico quartiere della Vucciria a Palermo.
La polizia di Stato ha arrestato un uomo accusato di spaccio di sostanza stupefacente nel quartiere del centro storico palermitano. Il blitz è stato realizzato dalla sezione investigativa del commissariato “Centro” con l’ausilio delle unità cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, “dopo una attenta attività di osservazione dei luoghi e dopo aver individuato l’appartamento in cui si riteneva potesse trovarsi la droga”.
Prima di bussare alla porta dell’appartamento sito alla Vucciria alcuni equipaggi hanno circondato per evitare una possibile fuga del sospettato già nel mirino degli agenti. L’uomo accortosi dell’imminente azione delle forze dell’ordine ha lanciato una borsetta dal balcone, che per fortuna è stata notata e recuperata dagli agenti che avevano precedentemente circondato lo stabile: dentro la borsa sono stati trovati 412 grammi di cocaina e due bilancini di precisione usati presumibilmente per pesare la droga da spacciare.
Recuperata la sostanza stupefacente gIi agenti della polizia di stato hanno eseguito la perquisizione dell’appartamento dell’indiziato e successivamente hanno eseguito il fermo e trasportato l’uomo in commissariato per eseguire la procedura di rito. Il giudice per l’istruttoria preliminare del tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto dell’uomo che adesso dovrà rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.