Basket Femminile. Polis Cinisi ad un passo dalla B

Redazione
da Redazione
4 Minuti di lettura

Sarà un derby palermitano a concludere la Serie C femminile, la Polisportiva Polis di Cini e la seconda squadra della Profumeria del Corso/Stella Basket Palermo si affronteranno in una serie al meglio delle tre gare per la promozione in Serie B regionale.  Gara-1: domenica 30 aprile alle 18.00 nella Palestra Comunale, in via della Libertà di Cinisi (Palermo) Gara-2: sabato 6 maggio alle 17.00 al PalaMangano, in via Ugo Perricone Engel 14, a Palermo;  Eventuale Gara-3: domenica 14 maggio alle 18.00 nuovamente a Cinisi.

Pubblicità

La gara-1 e l’eventuale gara-3 saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook “ASD Polisportiva Polis” (link), gara-2 su Stella Basket Palermo” (link).

La Polisportiva Polis Cinisi arriva alla finale playoff dopo aver conquistato il primo posto nel Girone unico (12 vittorie) ed aver sconfitto per 2-0 in semifinale playoff la PGS Sales.

Di Contro la Profumeria del Corso è arrivata seconda nel Girone unico (9 vittorie, 3 sconfitte) ed in finale playoff dopo aver sconfitto 2-1 in semifinale sulla Polisportiva Team 79.

Cristina Correnti, presidente FIP Sicilia, esprime soddisfazione per la crescita del movimento cestistico in Sicilia: «In bocca al lupo alle due squadre che si contendono la finale di Serie C femminile. Entrambe sono palermitane e vengono dalla zona occidentale della Sicilia, dove si deve continuare a lavorareper riportare la pallacanestro ai livelli di un tempo. Sono anche felice che quest’anno siamo tornati ad avere due campionati regionali separati, con varie squadre che sono tornate nel settore femminile».

Per Giampiero Ferreri, allenatore Polisportiva Polis Cinisi, «Sarà una serie di finale, contro la Stella Basket molto aperta, intensa e dal pronostico incerto. Squadra molto giovane che ha nella difesa aggressiva e nella velocità i suoi punti di forza. La loro forza in attacco è anche determinata da alcune giocatrici che hanno disputato il doppio campionato nella serie cadetta. I playoff sono una storia a sé: nulla è scontato. Inoltre si tratta di un derby, quindi dominerà l’incertezza nonostante si parta con il fattore campo a favore. Chiederò alla squadra massima concentrazione, attenzione su ogni singolo pallone, difesa aggressiva e organizzazione paziente in attacco. Ed infine raccomanderò di giocare con serenità, divertendosi e godendosi questi playoff».
Parla di traguardo già raggiunto Vito Griffo, allenatore Profumeria del Corso: «Per noi essere arrivati a giocare la finale è già un ottimo risultato considerando che la squadra è stata costruita con tutte giocatrici under. Sono molto felice di incontrare la Polisportiva Polis Cinisi, società amica, composta dalle ragazze con cui lo scorso anno abbiamo vinto il campionato e che sono la storia di Stella Basket. Quindi più che un derby sarà una festa. Ovviamente ci sarà voglia di vincere da entrambe le parti ma nella gioia e nel rispetto reciproco, qualunque sia il risultato».
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.