Un operaio della Rap, addetto all’accoglienza, intorno alle 14, é stato aggredito all’interno del Centro comunale di raccolta rifiuti di via Rosario Nicoletti, a Palermo. Un cittadino lo ha colpito in testa con una tenaglia in ferro, provocandogli una grossa ferita. Dopo la colluttazione l’operaio é stato trasferito d’urgenza bordo di un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia. Lo rende noto l’Amministratore Unico di Rap, Girolamo Caruso, sottolineando che sono state informate le forze dell’ordine e la polizia municipale.
“Sentiti i nostri responsabili – spiega Caruso – non si capiscono le motivazioni che hanno spinto all’aggressione. Il cittadino stava conferendo dei rifiuti ingombranti presso un nostro cassone scarrabile e dietro l’invito (ripetuto) da parte dei nostri addetti di posizionare correttamente ed ordinatamente gli ingombranti, é esploso in un attacco di rabbia incontrollata scagliandosi con un’aggressione spropositata verso il dipendente.
Probabilmente tale comportamento scaturisce anche da una campagna denigratoria che é stata fatta verso l’azienda e i nostri dipendenti. L’Azienda é vicina al suo dipendente (che fortunatamente é rimasto vigile e cosciente fino all’arrivo dell’ambulanza) esprimendogli massima solidarietà con l’augurio di una pronta guarigione”.
Intanto l’aggressore é stato individuato dagli agenti della polizia municipale, che ha proceduto a verbalizzare l’accaduto e raccogliere le relative testimonianze.
Solidarietà all’operaio Rap anche dal consigliere comunale del Movimento 5 stelle Antonino Randazzo. “Esprimo la massima solidarietà al dipendente della Rap vittima di una assurda violenza presso il Ccr da chi ancora crede che questa sia una città senza regole – dice Randazzo -. L’auspicio è che la politica palermitana possa rendersi partecipe della sicurezza di tutti i dipendenti anche con iniziative per favorire un clima costruttivo e di fiducia fra cittadini e la Rap”
Solidarietà all’operaio aggredito anche da parte del Sindaco Orlando “Esprimo la massima solidarietà al dipendente della Rap brutalmente aggredito perché ha fatto il suo dovere. Simili gesti sono intollerabili e mi auguro che il responsabile possa essere presto identificato. Sono vicino al dipendente aggredito e spero possa presto riprendersi”.
Redazione – Palermo Post