Minacce all’amministratore della Rap. Interviene la polizia

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

Situazione sempre più tesa alla municipalizzata, con le minacce subite dall’amministratore della Rap. In cui si sta vivendo una delle situazioni più complesse per l’amministrazione comunale. Ma oggi non sono i cumuli di immondizia il problema della municipalizzata, ma piuttosto la protesta da parte di una delegazione della Reset a causa della quale l’amministratore unico della Rap Girolamo Caruso ha lasciato gli uffici di piazzetta Cairoli scortato dagli agenti della polizia di Stato dopo essere stato aggredito e minacciato da una delegazione di operai Reset che chiedeva di accelerare il passaggio in Rap.

Pubblicità

A mezzogiorno, infatti, una delegazione di dipendenti Reset ha voluto incontrare l’amministratore per sollecitare l’assorbimento del personale Reset nella partecipata Rap. Si tratta di circa 90 dipendenti che rientrerebbe infatti in un atto di indirizzo dell’amministrazione comunale ormai datato anni, e ciò perché la precedente governance di Rap, aveva espresso parere negativo con un verbale di consiglio di amministrazione.

Caruso ha ricevuto la delegazione esortando i presenti alla pazienza dal momento che sta cercando, come aveva detto loro in precedenza, un nuovo percorso giuridico e aziendale che porti all’ingresso in Rap dei dipendenti Reset.

Ma gli animi di un nutrito gruppo di dipendenti Reset che attendeva i colleghi in delegazione nell’atrio di piazzetta Cairoli si sono surriscaldati. Non sono mancati insulti e minacce, al punto che gli agenti della Digos hanno invitato Caruso ad attendere l’arrivo di rinforzi della Polizia di Stato prima di uscire dagli uffici. Soltanto scortato da agenti in tenuta antisommossa l’amministratore ha potuto lasciare la sede solo alle 15,30.

Redazione – Palermo Post

Condividi Articolo
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.