Accoltellamento durante una lite per furto di un cane, un arresto per tentato omicidio al Borgo Vecchio di Palermo, quartiere che nell’ultimo mese è stato oggetto di un forte controllo da parte delle forze dell’ordine.
Un 46enne che, utilizzando un coltello da sub, avrebbe ferito al petto e alle spalle un 49enne nel rione Borgo Vecchio è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio. Pare che il ferimento sia avvenuto al culmine di una lite scaturita dal furto di un cane. Sono quattro i colpi andati a segno sul corpo della vittima. Il 49enne ferito è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Villa Sofia a Palermo, dove è entrato in codice rosso ed è attualmente ricoverato con la prognosi riservata.
L’aggressore è stato bloccato dagli agenti della polizia di stato poco distante dal luogo dove era scoppiata la violenta rissa. Secondo una prima ricostruzione i due prima dell’accoltellamento si sarebbero affrontati a colpi di spranghe e zappe in pieno giorno. Poi i due si sono allontanati, ma poco dopo la lite sarebbe ripresa a quel punto il 46enne ha sferzato le coltellate. La polizia avrebbe sequestrato un coltello sporco di sangue. L’arrestato è stato condotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.