In favore delle comunita’ alloggio una mattinata di passione e divertimento
Successo della terza edizione di “Aiutaci ad Aiutare”, iniziativa di beneficenza svoltasi nel fine settimana presso il CUS di via Altofonte a Palermo.
Sei squadre di calcio si sono affrontate per venire incontro alle esigenze delle comunità alloggio alle quali gli sponsor hanno devoluto la raccolta fondi.
Alla presenza del sindaco di Palermo Roberto Lagalla è avvenuta la premiazione della squadra della Guardia di Finanza che ha vinto i due triangolari di calcio.
Presenti l’onorevole Davide Faraone, l’assessore allo sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il vicario del questore di Palermo Luca Vattani.
Aiutaci ad Aiutare è un progetto di alto valore sociale che nasce con lo scopo di assistere le persone in difficoltà.
In questa edizione si è voluto fornire un aiuto concreto alle esigenze delle comunità alloggio per minori, impegnate ogni giorno grazie ai suoi operatori specializzati nel saper affrontare un compito delicato quale il pieno inserimento nella società di chi si trova in situazioni di particolare disagio.
Per questo si è avuta l’immediata adesione degli organizzatori Uil Polizia Sicilia, Uilpa Vigili del Fuoco, Usic Sicilia, Cral Inps Palermo, Civilia, Cral Amat, Rappresentanza della Guardia di Finanza.
L’iniziativa, che si è avvalsa del patrocinio del Comune di Palermo, si è concretizzata sabato 9 dicembre in una mattinata ricca di emozioni, passioni e divertimento.
Il ringraziamento degli aderenti è rivolto agli sponsor che hanno reso possibile l’evento giunto alla terza edizione: main sponsor Gruppo Arena, Società Multicredito Affida, Agenzia Automobilistica Greco, Associazione Sportiva Dilettantistica Royale, Associazione Vittoria, Bar Badalamenti, Bar Belgio, Lavanderia Durante Vincenzo.