A Cefalù la presentazione de: La politica umanizzata

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura
La politica umanizzata è il titolo del volume edito da Torri del Vento edizioni che sarà presentato sabato 5 Novembre, alle ore 18, nella sala consiliare del Comune di Cefalù.
Il libro, a cura del presidente nazionale Ail Pino Toro, attraverso numerose testimonianze di rilievo, tra le quali quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ripercorre gli anni ’80 e ’90 a Palermo, quelli della “Primavera” sociale e politica, il ruolo fondamentale del movimento “Città per l’uomo” e la nascita di una diffusa coscienza civile in Sicilia. Anni che hanno visto crescere la società civile palermitana attorno ad un’idea di politica differente, capace di respingere le lusinghe e le infiltrazioni mafiose. Anni in cui la voglia di cambiamento e modernità si traducevano semplicemente nella richiesta della normalità amministrativa dopo anno di mala politica, di collusione e di sfregi alla bellezza della nostra terra.
L’incontro, che sarà moderato dal giornalista Nuccio Vara, vedrà la partecipazione, oltre che del curatore de La Politica Umanizzata Pino Toro, del giornalista Fabrizio Lentini, del direttore del centro “Pedro Arrupe, don Giovanni Notari Sj, del presidente del consiglio comunale Francesco Calabrese, del sindaco Daniele Tumminello e dell’assessore alla Cultura Antonio Franco.
Un’occasione preziosa per fare memoria, riflettere e confrontarsi su temi di grande attualità.
Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.