Si aggiunge un altro nome ai centenari di Terrasini è quello di Filippo Zappa, che ieri ha compiuto un secolo di vita, vissuta a metà tra il mare e la terra, incarnando in pieno l’anima stessa di un paese che dal mare ha tratto sempre linfa vitale. Infatti, l’arzillo neo centenario è stato per una vita un marinaio, solcando su grosse navi mercantili ogni mare, ma ha anche fatto parte della marineria di pescatori di Terrasini. Una marineria storica sebbene non eccessivamente numerosa.
Ieri a congratularsi con nonno Filippo per il traguardo raggiunto il Sindaco Giosué Maniaci e il Presidente del Consiglio Comunale Marcello Maniaci, che hanno consegnato una targa a nome dell’amministrazione comunale. “Questo pomeriggio insieme al Presidente del Consiglio comunale abbiamo festeggiato il nostro simpatico concittadino Filippo Zappa che oggi compie 100 anni!” Scrive sui social il Sindaco di Terrasini “Abbiamo incontrato un arzillo signore con tanta voglia di dialogare e di far festa circondato dall’amore dei figli e dei nipoti. Al signor Zappa, ai figli, ai nipoti le nostre congratulazioni con gli auguri da parte di tutta la nostra comunità!”
Filippo Zappa si aggiunge quindi all’esclusivissimo club dei centenari del Golfo di Castellammare, aggiungendosi a Nonna Caterina di Castellammare del Golfo, che appena due giorni fa aveva spento 108 candeline. Al Signor Filippo vanno gli auguri e la simpatia della redazione di Terrasini Post.
Redazione – Terrasini Post
Pubblicità