Violenza sessuale. Torna in carcere l’ex minorenne scarcerato

Redazione
da Redazione
2 Minuti di lettura

I Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Palermo, nei confronti dell’unico scarcerato della nota vicenda della violenza sessuale dello scorso 7 luglio.

Pubblicità

La nuova misura cautelare scaturisce dalla richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni che acquisendo il quadro indiziario raccolto dalle indagini dei Carabinieri, riguardante l’analisi del contenuto del cellulare sequestrato all’indagato e i profili “social”, ha formulato la richiesta di aggravamento nei confronti dell’unica persona che al momento del fatto era minorenne.

L’arrestato era stato “collocato” in un centro d’accoglienza per i minori, dopo l’interrogatorio di garanzia successivo all’arresto del 18 agosto.

La scarcerazione del ragazzo, che per i pm che indagano era stato uno dei più violenti, aveva creato un grande sconforto nell’opinione pubblica, che chiede pene esemplare per i sette presunti stupratori incastrati ormai anche da prove difficilmente confutabili. I social media sono pieni di persone che chiedono la massima severità della pena e addirittura dal carcere di Pagliarelli ieri è stato chiesto il trasferimento dei sei in custodia cautelare perché il resto della popolazione carceraria mal sopporta la loro presenza negli stessi ambienti.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.