Un giovane di 29 anni di Villabate è stato arrestato per rapina una rapina messa a segno nel mese di Aprile e per quattro tentate rapine. A fermarlo sono stati i militari della Stazione di Villabate, che hanno eseguito l’arresto dell’indiziato. Il giovane uomo di ventinove anni è accusato di rapina a mano armata e di quattro tentate rapine.
L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo e svolta dai carabinieri, è scaturita da una rapina commessa lo scorso 15 aprile ai danni di una farmacia di Villabate. L’indagine su quel fatto ha condotto all’identificazione del presunto autore, con la ricostruzione di un grave quadro indiziario che, tra la fine del mese di aprile e gli inizi di maggio 2022, vedrebbe il ventinovenne artefice di ben quattro tentate rapine, una ai danni di un istituto di credito e tre ad altrettante farmacie di Palermo, due delle quali a mano armata. Il provvedimento è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, che, contestualmente, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
In una distinta operazione, rispetto al fermo del rapinatore di Villabate, i Carabinieri della Compagnia Piazza Verdi a Palermo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. di Palermo su richiesta della locale Procura, nei confronti di uno straniero di 27 anni, ritenuto responsabile di una tentata rapina a mano armata, commessa la scorsa notte di Natale nei pressi della Stazione Centrale di Palermo. Le indagini hanno permesso di ricostruire l’azione delittuosa, per cui il presunto autore, avvicinatosi alla vittima, avrebbe tentato di rapinarla brandendo un coltello e ferendola alle gambe, desistendo poi grazie all’intervento di un passante.
Entrambi i giovani, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati portati alla casa circondariale “Lorusso-Pagliarelli” di Palermo.
Redazione – Palermo Post