Vice brigadiere dell’arma compie 101 anni

Redazione
da Redazione
1 Minuti di lettura

Nato l’11 dicembre 1922, il Vice Brigadiere Antonio Monterosso è stato nell’Arma ed ha vissuto da Carabiniere, 36 anni di onorato servizio per lo Stato e per la divisa che ha sempre indossato fieramente. Il Militare che negli anni 40 del secolo scorso ha prestato servizio nella Benemerita, ha festeggiato il suo 101esimo compleanno.

A porgergli gli auguri presso la sua abitazione, a nome di tutti i Carabinieri è stato il Comandante Provinciale di Palermo il Generale di Brigata Luciano Magrini, accompagnato da alcuni Militari in servizio. Grande è stata la commozione del festeggiato, ricordando qualche aneddoto dei suoi anni passati in servizio e da reduce di guerra.

Non è mancato un brindisi ed un regalo, premiando il centenario Militare con un Crest riportante lo stemma araldico dell’Arma dei Carabinieri, per i servigi offerti alla divisa e allo Stato.

Un giorno certamente indimenticabile per il Vice Brigadiere Monterosso, prezioso custode di valori antichi che tramanda col quotidiano esempio alle future generazioni.

Condividi Articolo
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.