La Polizia di Stato ha arrestato un palermitano, già sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ai beni dello stato, nonché denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
È successo in via Oreto, dove nelle ultime settimane si sono registrati diversi furti di auto e numerosi furti all’interno delle vetture, gli agenti di polizia hanno individuato e cercato di bloccare una Fiat Panda sospetta con a bordo due giovani uomini. Ne è nato un inseguimento finito con il tentativo dei giovani di speronare la vettura della polizia per cercare di fuggire a piedi.
Più volte uno dei due occupanti ha aperto lo sportello in corsa per evitare che i poliziotti si affiancassero. L’inseguimento è finito in via Oreto quando il conducente della Fiat Panda in retromarcia ha preso in pieno la volante per tentare di fuggire a piedi. Uno dei due è riuscito a scappare il secondo è stato bloccato dagli agenti di polizia e portato in commissariato. In tasca gli è stato trovato un coltello, mentre nell’auto oggetti che utilizzati per lo scasso. Sono in corso indagini per risalire al complice.